Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Labico, apre il Pass: uno sportello unico per più servizi

Il Comune di Labico è lieto di annunciare la realizzazione del primo nucleo del PASS, Punto di Accesso Salute e Sociale, che dal 19 novembre sarà attivo a tutti gli effetti in Piazza della Libertà n° 1. Il Pass riunisce tutti gli sportelli al cittadino: assistenti sociali, CAF e patronato, Informagiovani su prenotazione e lo Sportello per Te.

Grazie al termine dello spostamento degli uffici ed alla riorganizzazione degli archivi realizzata dall’assessorato ai lavori pubblici è stato possibile rimettere a disposizione ai cittadini l’ufficio di piazza della libertà 1. Da domani martedì 19 sarà il PASS il Punto di Accesso Salute e Sociale, dove saranno attivi gli sportelli e le attività di rapporto con il pubblico dell’area dei servizi sociali. Con questo spostamento diamo un riferimento chiaro ed un ambiente consono ai cittadini. Un grande ringraziamento va agli uffici ed all’assessorato ai lavori pubblici ed a quelli dei servizi sociali che hanno seguito ogni aspetto di questo trasferimento.”

l’assessore alle Politiche Sociali, Benedetto Paris

In particolare ci sarà il ricevimento delle assistenti sociali (lunedì mercoledì giovedì e venerdì mattina); lo sportello per te, dove richiedere tutte le informazioni ed i moduli per le prestazioni sociali, cambio medico, esenzioni ticket, taxi sociale ed altri servizi; il CAF e Patronato, con tutti i servizi relativi, compresi quelli per ISEE, 730, Unico, maternità, pensione e in materia di rapporto di lavoro; Informagiovani su prenotazione.

Il raggruppamento di tutti gli sportelli dedicati al cittadino è sicuramente un efficientamento dei servizi che il nostro Comune si è riproposto di dare fin dal primo giorno, aumentando gli spazi dedicati all’assistenza sia nel sociale, sia nel campo della salute. Questo primo nucleo del PASS è una ulteriore risposta ai cittadini che ci hanno votato e continuano a sostenerci: un altro importante punto del nostro programma si realizza a partire da domani.”

il Sindaco, Danilo Giovannoli
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: