Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Labico cambia volto grazie a una rete di cittadini: domenica l’inaugurazione dei nuovi lavori

Nuovi arredi urbani e una rinnovata illuminazione. Il centro storico di Labico cambia volto e identità grazie a una rete messa in campo da cittadini e Amministrazione comunale. Un progetto innovativo che ha visto impegnato il gruppo per oltre due anni di intenso lavoro, fatto di confronti, convegni e dibattiti sul futuro della piccola comunità dei Monti Prenestini.

Il primo risultato di questo lavoro è la riqualificazione del centro storico grazie a un bando messo a disposizione dalla Regione Lazio. Grazie al lavoro di questi cittadini domenica 22 settembre alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione della nuova area urbana presso i Giardinetti di via Giacomo Matteotti.

“Ringraziamo, naturalmente, tutti i componenti della Rete, professionisti e aziende, compreso chi, non avendo potuto partecipare alle nostre riunioni organizzative ed informative, non ricorda, purtroppo, quello che, ormai da tempo, stiamo programmando, ma soprattutto non sa che quanto è accaduto nel nostro centro storico è anche merito suo” – si legge in una nota stampa diramata dalla Rete.