
Labico con il fiato sospeso per la salute di Nerina, l’anziana “postina” dal cuore tenero
La storia di un’anziana ricoverata in terapia intensiva: oggi tutti fanno il tifo per lei
Un tempo era lei a portare lettere e messaggi per il suo ruolo di postina nel paese. Oggi tutta Labico, dal sindaco fino ai giovanissimi, le ricambia il servizio con incoraggiamenti e frasi d’affetto. Tra le tante storie sentimentali che emergono in queste ore sui social, c’è quella di Nerina, ricoverata da ieri in terapia intensiva all’ospedale di Colleferro. I medici hanno escluso che si tratti di Covid 19, ma dopo i primi referti le sue condizioni sarebbero abbastanza serie.

Insomma in questa emergenza in cui si vive in diretta attraverso i social il dolore delle persone, non c’è solo il Coronavirus. Ci sono anziani che continuano a lottare contro malattie incurabili, dimenticati dai numeri dei bollettini quotidiani e a volte anche dalle cure dovute.
Per Nerina però si sono mobilitati tutti.
Il pensiero è andato subito al Covid 19 dopo il suo malore delle scorse ore, poi i due tamponi hanno escluso la malattia. Lei che era abituata a percorrere in lungo e in largo il paese, da sempre impegnata in prima persona per le manifestazioni religiose, da due anni è costretta a stare chiusa in casa per alcune patologie pregresse.
“Ha sempre avuto una parola giusta per tutti, per me ma anche per i tanti professionisti e giovani di questo paese – dichiara il sindaco Giovannoli. Ecco perchè la storia di Nerina riguarda tutti da così vicino. È un punto di riferimento costante per Labico in virtù della gentilezza e della dolcezza con cui si è sempre approcciata a noi come singoli e come comunità. Oggi tutto il paese fa il tifo per lei – aggiunge il sindaco. Così vogliamo farle sentire tutti la nostra vicinanza2
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE