Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Labico con il fiato sospeso per la salute di Nerina, l’anziana “postina” dal cuore tenero


La storia di un’anziana ricoverata in terapia intensiva: oggi tutti fanno il tifo per lei

Un tempo era lei a portare lettere e messaggi per il suo ruolo di postina nel paese. Oggi tutta Labico, dal sindaco fino ai giovanissimi, le ricambia il servizio con incoraggiamenti e frasi d’affetto. Tra le tante storie sentimentali che emergono in queste ore sui social, c’è quella di Nerina, ricoverata da ieri in terapia intensiva all’ospedale di Colleferro. I medici hanno escluso che si tratti di Covid 19, ma dopo i primi referti le sue condizioni sarebbero abbastanza serie.

CHIAMA ORDINA LA SPESA

Insomma in questa emergenza in cui si vive in diretta attraverso i social il dolore delle persone, non c’è solo il Coronavirus. Ci sono anziani che continuano a lottare contro malattie incurabili, dimenticati dai numeri dei bollettini quotidiani e a volte anche dalle cure dovute.

Per Nerina però si sono mobilitati tutti.

Il pensiero è andato subito al Covid 19 dopo il suo malore delle scorse ore, poi i due tamponi hanno escluso la malattia. Lei che era abituata a percorrere in lungo e in largo il paese, da sempre impegnata in prima persona per le manifestazioni religiose, da due anni è costretta a stare chiusa in casa per alcune patologie pregresse.

“Ha sempre avuto una parola giusta per tutti, per me ma anche per i tanti professionisti e giovani di questo paese – dichiara il sindaco Giovannoli. Ecco perchè la storia di Nerina riguarda tutti da così vicino. È un punto di riferimento costante per Labico in virtù della gentilezza e della dolcezza con cui si è sempre approcciata a noi come singoli e come comunità. Oggi tutto il paese fa il tifo per lei – aggiunge il sindaco. Così vogliamo farle sentire tutti la nostra vicinanza2

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE

24 Aprile 2020
Valmontone, un nuovo contagio: è l’ottavo caso di Coronavirus
24 Aprile 2020
Coronavirus, attività fisica ed esposizione: in quali situazioni può sopraggiungere la morte

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *