Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Labico, così rinascerà il palazzo Ex Eca

Labico, così rinascerà il palazzo Ex Eca


La piena funzionalità dell’edificio sarà raggiunta nella prossima primavera

Palazzo, Ex Eca, cantiere aperto da anni e anni, sarà presto riconsegnato alla cittadinanza di Labico e dei paesi limitrofi sotto forma di Polo Socio-Culturale.

Finalmente dopo tanti anni e tante vicissitudini amministrative e giudiziarie, sono ripartiti i lavori per il completamento del Palazzo Ex Eca. La piena funzionalità dell’edificio sarà raggiunta nella prossima primavera. E così, potremo restituire alla popolazione un altro ‘pezzo’ importante del nostro patrimonio, che vorremmo diventasse un centro socio-culturale e di aggregazione per bambini, giovani e meno giovani. Avremo infatti una biblioteca, una ludoteca, una sala studio e una sala convegni oltre ad altri progetti ancora in via di definizione. Lavoreremo quindi alacremente, come sempre, perché tutto questo si realizzi.”

Giuseppina Bileci, Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici

Solo grazie al lavoro degli uffici competenti e della Vicesindaco è stato possibile sbloccare una situazione che si trascinava da anni, penalizzando sotto il profilo del decoro urbano una zona importante del centro storico. Quando il Palazzo sarà riconsegnato in primavera sarà una giornata di festa, Labico avrà un nuovo e importante centro culturale a disposizione dei cittadini di ogni età. Stiamo portando a compimento un’opera che i cittadini di Labico aspettano da troppo tempo, un’opera che meritano e che ci permetterà, tra le altre cose, di raggiungere un ulteriore importante traguardo: la realizzazione di una vera e propria biblioteca comunale.”

il Sindaco Danilo Giovannoli
4 Dicembre 2019
Stasera al Wiki Hostel di Zagarolo la prima cena contadina con un’eccellenza del territorio
4 Dicembre 2019
Nel giorno di Santa Barbara riapre la discarica di Colleferro. In attesa di notizie da Roma

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *