Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Labico: dal 1° dicembre attivo un nuovo dispositivo di rilevazione automatica delle infrazioni su Via Casilina

a cura della Redazione

Sarà attivo da venerdì 1° dicembre 2023 il nuovo dispositivo di rilevazione automatica bidirezionale delle infrazioni al semaforo rosso installato in via Casilina SS6 Km 38+400, a Labico. 

Il dispositivo sarà in grado di sanzionare i conducenti che in presenza del semaforo rosso non arrestino i loro veicoli in prossimità dell’impianto semaforico.

A San Cesareo - Scopri le offerte

L’informazione viene data oggi al fine di mettere a conoscenza la cittadinanza con largo anticipo che venerdì 1° dicembre 2023 sarà attivo l’Autosc@n Red.

Dalla cittadinanza ci sono arrivate molte segnalazioni di veicoli che passano con il semaforo rosso - dice il Sindaco Danilo Giovannoli - e questo non è accettabile. Per questo motivo ai fini della prevenzione nonché della tutela della pubblica sicurezza abbiamo deciso di installare l’Autosc@n Red che scatterà solo quando il veicolo passerà nonostante il rosso.
A San Cesareo - Scopri le offerte

Secondo la Comandante di P.L. Tamara Latini il tema della sicurezza stradale e dell’incolumità dei cittadini, in particolare di automobilisti, ciclisti e pedoni rientra tra gli obiettivi fondamentali dell’amministrazione: il sistema di controllo ha una funzione di deterrenza oltre che di prevenzione degli incidenti. Fondamentale è ridurre il fenomeno della sinistrosità stradale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: