Labico, operaio chiede soldi al Comune. Il sindaco: “Vicenda strumentalizzata tutta da chiarire”
Avrebbe lavorato per tre anni per il Comune e ora vuole che il sindaco gli riconosca il dovuto per le sue prestazioni. È questa la storia di un lavoratore di Labico riportata oggi da Repubblica che i poche ore ha fatto il giro dei social.
Il lavoratore si è rivolto al legale Stefano Recchia che ha messo nero su bianco una denuncia.
“Il mio assistito – si legge – ha lavorato alle vostre dipendenze senza contratto dal primo gennaio 2018 al 31 dicembre 2020 svolgendo attività di operaio e a oggi lamenta il mancato pagamento della somma di 51.312,21 euro”.
Una vicenda tutta da chiarire che andrà finire nelle aule del tribunale.
Non posso non esprimere il mio più grande sconcerto – ha dichiarato il sindaco Danilo Giovannoli. Non per la notizia in sé quanto per la strumentalizzazione che ne è stata fatta. In questi 5 anni , abbiamo gestito centinaia di richieste di pagamento, avanzate a vario titolo nei confronti del comune di Labico. Ognuna è stata oggetto di attenta disamina da parte degli uffici al fine di verificarne la fondatezza – si legge nel post pubblicato sui social. E solo in tal caso abbiamo provveduto a definire le diverse situazioni. Sempre responsabilmente, perché una sana gestione implica verifiche e approfondimenti. Venendo nello specifico non adotterò una linea di condotta diversa, non ve ne sarebbe ragione. Gli uffici hanno puntualmente risposto alle richieste pervenute, evidenziandone l’irriceviblità. Ecco perché tirare in ballo Agostina Morini è davvero un fuor di luogo. È evidente il fine di confondere le carte addossando inesistenti responsabilità per tentare di far male. Nulla di tutto questo può essere accettato. I cittadini labicani ci conoscono bene e non arretreremo di un passo”.
La nostra cittadina di Labico, purtroppo, ancora una volta è tornata sulla ribalta dei media nazionali e non per un fatto piacevole ma per un’altra triste vicenda di cronaca giudiziaria dopo l’oramai noto “concorsopoli di Allumiere”. Un articolo del quotidiano La Repubblica riporta la vicenda di un lavoratore che avrebbe lavorato per tre anni alle dipendenze dell’amministrazione comunale guidata dall’amministrazione Giovannoli, la stessa che in soli cinque anni ha creato un buco nel bilancio di 11 Mln di euro, senza mai ricevere un euro ed accumulando un credito sostanzioso di oltre 54 mila euro con l’ente”. Cosi in una nota gli esponenti della lista Obiettivo Labico con Simone Petrucci candidato sindaco