Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Labico è il comune più giovane del Lazio: lo studio

G

enerAzioni è un inizio, il solco di quello che potrebbe essere un vero e lungo cammino fatto di ascolto reale delle nuove e future generazioni del nostro Comune.

Tra crisi economica, pandemia, conflitti internazionali sappiamo bene che, insieme alle donne, sono proprio i giovani e le giovani i più duramenti colpiti dall’assetto fragile di un mondo sempre più precario: è il momento di trovare soluzioni atte a ristabilire un po’ di giustizia generazionale.
Filosa_san cesareo
A San Cesareo
Di certo non sarà un piccolo Comune come Labico a risolvere le grandi problematiche e i grandi controsensi dei tempi in cui viviamo, vogliamo però credere che sarà grazie al lavoro di tutti e di tutte se un giorno vivremo in una società migliore.
Con questo spirito allora è sicuramente importante il grande esempio che anche le realtà locali possono dare: questo è un inizio per Labico e per il territorio, con la speranza che l’esempio del nostro lavoro venga seguito da sempre più amministrazioni locali per riuscire, senza dover aspettare troppo, a dare anche risposte condivise. A lavorare in rete.
Grazie ai volontari e alle volontarie SCu e all’associazione I Fiori del Tempo, ci vediamo venerdì alle 17.30
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: