
Il teatro è vita, a Labico arriva il Festival del Palco Errante
a cura della redazione
È la prima manifestazione dedicata interamente al teatro sul territorio, nasce da un’idea di un gruppo di giovani e vede protagonisti le migliore compagnie teatrali emergenti della provincia. Stiamo parlando del Festival del palco errante, prima rassegna teatrale composta di dieci appuntamenti pronta a inaugurare a Labico il prossimo weekend.
L’idea è del Forum Giovani Labico, una delle realtà più sorprendenti del comune casilino che da anni organizza laboratori teatrali per ragazzi e ragazze.
A fare da scenografia agli spettacoli saranno i luoghi più suggestivi di questo incantevole borgo, conosciuto come uno dei più giovani della Regione Lazio.
IL PROGRAMMA DEL WEEKEND
Si parte venerdì 21 luglio con lo spettacolo Caciara prenestina degli ScanSonati, una divertentissima commedia ispirata a “ Le baruffe chiozzotte “ di Carlo Goldoni (Ore 19 – piazza Orti Fioramonti)
Sabato saliranno invece sul palco le Formiche di vetro con lo spettacolo Leggendo leggende napoletane, omaggio ad una città furente e iperattiva (Ore 20, vicolo degli Archi)
A chiudere gli spettacoli di questa settimana sarà la Compagnia X-Pression con “Il Precipizio”, un testo, dove la scrittura poetica e la polifonia delle voci di atti processuali, interviste, brevi testi di altri autori, persino indicazioni per scalatori, mescolano mito (quello della maga Circe) e cronaca.