Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Labico inclusiva: i parchi del paese ospitano nuovi giochi adatti anche a bambini con disabilità

a cura della redazione

È stata completata in questi giorni a Labico,  l’installazione di nuovi giochi presso il Parco Tulli e il Parco dell’integrità morale.

I giochi selezionati sono inclusivi, adatto ad ogni bambino e bambina, per permettere anche a chi ha disabilità fisiche o psichiche di giocare con i coetanei, nel segno dell’inclusione.

A Palestrina - Scopri di più

Il progetto è stato possibile in virtù dello scorrimento di graduatoria di un bando regionale pubblicato grazie all’emendamento della Consigliera Eleonora Mattia, ed segna la continuità con l’amministrazione passata: la domanda era stata infatti presentata dagli allora assessori Benedetto Paris e Maurizio Spezzano.

A Labico - Scopri di più
Siamo felici del risultato ottenuto, specialmente perché andrà ad agevolare famiglie e bambini, nel segno di una sempre maggiore attenzione verso Infanzia ed inclusione - fanno sapere in una nota congiunta il Sindaco, Danilo Giovannoli, l'Assessore all'ambiente, Simone Massari e l'Assessora alle Politiche sociali, Giulia Lorenzon -. Allo stesso tempo, annunciamo che è in corso di riaffidamento la gestione del Parco dell'integrità morale così da permettere anche al quartiere di Santa Maria di avere nuovamente un punto di ritrovo importante.

I nuovi giochi saranno inaugurati il prossimo 21 giugno.