Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Labico, nuova ordinanza per il cimitero


I fiorai del paese potranno depositare omaggi floreali sulle tombe per i cittadini che ne facciano richiesta

Con la chiusura dei cimiteri gli amministratori locali fanno come possono per venire incontro a quei cittadini che sentono l’esigenza di manifestare la propria presenza ai cari defunti. Così a Labico il Sindaco Danilo Giovannoli è pronto a firmare un’ordinanza che da la possibilità di far consegnare da fiorai autorizzati i fiori sulle tombe dei propri cari.

“Si avvicina la fase 2 che però dovremmo essere bravi a gestire. Venendo incontro a quanto mi chiedete garbatamente nei messaggi, ho deciso che domani firmerò un’ordinanza che permetterà ai fiorai operanti nel nostro Comune di depositare omaggi floreali per conto dei cittadini nel nostro Cimitero – così in una nota il sindaco Giovannoli -. Mi auguro in questo modo di riuscire a dimostrare ancora di più la mia aderenza alle vostre aspettative. Un abbraccio”.

L’accesso al cimitero sarà consentito esclusivamente a fioristi e florovivaisti di Labico che abbiano manifestato l’intenzione a svolgere questo servizio, nel rispetto delle prescrizioni previste dalle disposizioni normative in tema di contenimento rischi di contagio.