Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Labico: rimossi i dissuasori di velocità sulla Casilina


A breve la nuova concessionaria provvederà all’installazione di nuovi sistemi di controllo della velocità

Rimossi i dissuasori di velocità lungo la via Casilina “in quanto, per scadenza del contratto stipulato con la ditta appaltatrice, a seguito di attente valutazioni, è emerso che il rinnovo non sarebbe stato vantaggioso per il Comune e per i cittadini”. E’ ciò che si apprende in una nota diramata nei giorni scorsi dal sindaco di Labico, Danilo Giovannoli.

“La sicurezza stradale resta sicuramente un obiettivo fondamentale di questa amministrazione tantè che gli uffici si sono attivati tempestivamente per l’affidamento ad altra ditta che ha proposto condizioni molto più vantaggiose di quelle fatte dalla precedente. Pertanto a breve la nuova concessionaria provvederà all’installazione di nuovi sistemi di dissuasione”, premette il primo cittadino che aggiunge:

“Le condizioni del precedente contratto, stipulato dalla passata amministrazione e analizzato dai competenti uffici con attenzione, erano fortemente penalizzanti per il Comune e non lasciavano spazi economici per la realizzazione di investimenti sulla sicurezza stradale, come ad esempio il piano dossi sul territorio comunale che invece intendiamo realizzare quanto prima.

Riteniamo pertanto di aver agito bene ed esclusivamente nell’interesse della comunità, individuando, nel rispetto della normativa vigente, un soggetto nuovo e qualificato con il quale stipulare un contratto vantaggioso per l’Ente e per la Comunità, volto a migliorare le condizioni di sicurezza sul territorio e a realizzare adeguati investimenti”.