Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Labico, torna lo Street food International: grande appuntamento con la gastronomia dal mondo

a cura della redazione

 

Paella, burritos e tacos, minicrepes, olive ascolane, hamburger di pecora, e per la prima volta la gastronomia irlandese. Sono queste le pre(o)messe del Labico International street food in programma i prossimi 4, 5 e 6 agosto nella centralissima piazza Mercato del borgo casilino.

È uno degli appuntamenti culinari più attesi del territorio prenestino, giunto alla sua quinta edizione. Sarà un viaggio in giro per il mondo attraverso i sapori di strada, in collaborazione con il Mercato Europeo del commercio ambulante.

Tre serate allietate anche dalla musica delle cover band di Bruno Mars (venerdì 4), Vasco Rossi (sabato 5) e Micheal Jackson (domenica 7) per vivere “Labico sotto le stelle”, come recita il manifesto.

 

Il cibo è cultura – spiega l’assessore alla Cultura Tina Miele – è una delle maggiori fonti di identità di un popolo, insieme alla lingua. Questa quinta edizione vede la presenza anche della gastronomia irlandese. Saremo lieti di ospitare i tanti visitatori nella piazza del nostro paese per gustare insieme cibi appetitosi e sopraffini ascoltando ottima musica. Non mancate, il discorso del cibo è il discorso della vita.

Una manifestazione che è stata fin da subito apprezzata e che riproponiamo con grande orgoglio  – dichiara il sindaco Danilo Giovannoli. Lo spirito delle tre giornate è quello dello scambio culturale, attraverso le tradizioni enogastronomiche che sono parte integrante dell’identità di ciascun popolo in ogni regione e Paese. E allora buon street food a tutti: vi aspettiamo a Labico”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: