“L’auto? Metti l’adesivo e la paghiamo noi”. Ci cascano in centinaia
Sono centinaia le persone che il prossimo 6 luglio si presenteranno per la prima udienza del processo contro Massimiliano Casazza e Adelaide De Civita. La coppia, come riporta Repubblica, secondo la procura avrebbe architettato un giro d’affari di 15 milioni di euro nel triennio 2016-2018. Il progetto commerciale era ribattezzato ‘My Car No Cost’
Comprare un’auto nuova spendendo pochi soldi. Macchine, in media, da 25 mila euro. Era sufficiente affiggere degli adesivi pubblicitari sulle fiancate e le rate della finanziaria si pagavano da sole. Questo il concetto. Questo il sistema. Questa la truffa. Niente di più. Ma a centinaia ci sono cascati, hanno fatto la fila davanti agli autosaloni. E alla fine si sono ritrovati a doversi pagare la macchina di tasca propria.
Prima, però, doveva fare un bonifico di circa 7mila euro. Al contempo, la società si impegnava a pagare le restanti rate. Il sistema è collassato nel 2018, quando i rimborsi non sono stati più erogati e le persone sono state costrette a pagare le rate di tasca propria.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.