Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Le rubano la borsa con il trucco delle monetine. E’ successo a Palestrina

a cura della redazione

 

Derubata della borsa, in pieno giorno, con il “trucco delle monetine”. Vittima una signora che, ieri 19 gennaio, stava entrando in macchina dopo aver fatto spesa in un discount di Palestrina.

Aperta la portiera lascia la borsa sul sedile anteriore del passeggero e si sente chiamare da un uomo.

a Palestrina
Era in compagnia di almeno altri due uomini - ha riferito la signora -. Mi ha chiamato, in maniera gentile, per avvisarmi che mi erano cadute delle monete. A quel punto ho guardato a terra e c’erano davvero dei soldi spicci. Ho pensato che potevano essermi caduti dal portafoglio mentre rimettevo a posto la moneta estratta dal carrello della spesa. Così ho ringraziato e mi sono abbassata per raccoglierle. Una volta entrata in macchina ho realizzato che non c’era più la borsa e che lo sportello del lato passeggero era accostato.
A Palestrina - scopri di più

Purtroppo non si tratterebbe di un episodio isolato e che si sta verificando da qualche mese sempre nei parcheggi di supermercati e centri commerciali del territorio.

Lo schema è sempre lo stesso, tanto che le forze dell’ordine che ricevono le denunce hanno iniziato a chiamarlo il “trucco delle monetine”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: