Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Letture d’Autore: parte da Valmontone il primo degli incontri nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Prenestino

a cura della redazione

Dieci incontri con autori contemporanei nelle biblioteche dei comuni aderenti al Sistema Bibliotecario Prenestino: il 4 Novembre parte da Valmontone “Letture d’autore”, un itinerario culturale con dieci scrittori che si racconteranno attraverso i loro libri.

Tra Novembre 2023 e Marzo 2024 il Sistema Bibliotecario Prenestino dell’XI Comunità Montana presenta, in collaborazione con la Libreria Cavour Frascati Ubik, dieci autori contemporanei italiani che si racconteranno attraverso i loro libri - spiega il Commissario Serena Gara. - Dopo “ConTesti diversi”, l’evento annuale che ha toccato i nostri comuni negli ultimi dieci anni, cambiamo marcia. “Letture d’autore” è un cartellone di appuntamenti che in pochi mesi raggiunge tutti i Comuni per una condivisione di esperienze aperta a tutti, con autori che presenteranno le loro ultime opere nei luoghi del territorio più adibiti allo studio e al sapere, le biblioteche. Un ringraziamento agli uffici della Comunità Montana per il progetto, lo staff delle Biblioteche e le Amministrazioni comunali per il supporto e la collaborazione, la libreria Ubik per i preziosi contatti con gli autori.
A San Cesareo

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Nei prossimi giorni il programma con i primi appuntamenti di Novembre e Dicembre.

“Letture d’autore” si svolge con il patrocinio e collaborazione dei Comuni di Città di Cave, Il Comune informa- Gallicano nel Lazio, Amministrazione Comune di Genazzano, Comune di Labico, Comune di Palestrina, Comune di Poli, Comune di San Cesareo, Amministrazione Comunale San Vito Romano, Città di Valmontone e Ufficio Stampa Città di Zagarolo. Con la preziosa collaborazione della libreria Ubik di Frascati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: