Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Libero Middei è il nuovo direttore del museo civico naturalistico dei Monti Prenestini

a cura della redazione

 

A seguito di un’apposita procedura selettiva, il Comune di Capranica Prenestina ha individuato il nuovo Direttore Scientifico del Museo Civico Naturalistico dei Monti Prenestini nella persona del Dott. Libero Middei.

Il Dott. Middei, guida ambientale escursionistica, ecologo ed autore di libri e documentari naturalistici, ha da sempre svolto la propria professione nell’ambito del territorio dei Monti Prenestini, peraltro collaborando, in passato, anche con lo stesso Museo ed organizzando escursioni naturalistiche, conferenze, corsi di fotografia, mostre ed altre pregevoli iniziative.

a Cave

In particolare, è stata sua l’ideazione e la realizzazione del percorso divulgativo del Monumento Naturale “Il Castagneto Prenestino”.

Nel suo ultimo libro fotografico “Latium vetus, fotografia e paesaggio del Lazio antico”, ha parlato approfonditamente delle biodiversità e delle aree protette dei Monti Prenestini.

Inoltre, con il progetto divulgativo denominato “Natura: biodiversità e paesaggio nelle terre di Pre.Gio.”, realizzato per il G.A.L. Terre Pre.Gio., ha descritto, mediante testi, video e fotografie, le bellezze dei Monti Ruffi, della Valle del Giovenzano e dei Monti Prenestini.

Nella certezza che saprà svolgere l’incarico di Direttore Scientifico del Museo Civico Naturalistico dei Monti Prenestini con competenza e spirito di iniziativa, l’Amministrazione comunale, anche a nome dei cittadini di Capranica Prenestina, gli porge i migliori auguri di buon lavoro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: