Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Libri con vista: la Ghiotto presenta “Tempesta” candidato al Premio Strega 2023

a cura della redazione

Un nuovo appuntamento letterario è in programma questa domenica, 7 maggio, a Palestrina.

Per il ciclo “Libri con vista”, alle ore 17:30 presso  Al Portico di Fortuna/ Spazio Articolo Nove, (Via Barberini 24) la scrittrice Camilla Ghiotto presenterà “Tempesta”, candidato al Premio Strega 2023.

Protagonisti del romanzo, un padre e una figlia, divisi da un’importante differenza di età. Un elemento che la piccola Camilla ha sempre vissuto con vergogna; un papà già con i capelli grigi da quando è nata.

A Zagarolo - Scopri di più

Quando il padre si ammala gravemente avverte dentro di sé un desiderio che fino a quel momento era rimasto inespresso. Camilla avrebbe voluto sentirsi veramente sua figlia prima di salutarlo.

Sceglie così di navigare tra i ricordi e i vissuti del padre, riappropriandosi della storia familiare e di una memoria che presto sarebbero diventati i suoi strumenti per poter conoscere il mondo, gli altri e l’amore.

L’evento è organizzato da “Le Nove Muse” in collaborazione con l’associazione “Il talento di Roma”, la “Difficile – Libreria&Bistrot” e il patrocinio dell’Associazione Culturale Caffè Corretto.

(Foto: Marilla Sicilia)