
“Libri con Vista”: questo sabato ospite a Palestrina Liu Bosisio
a cura della redazione
Nuovo appuntamento letterario in programma questo sabato, 29 aprile ore 17:30, a Palestrina presso “Al Portico di Fortuna” (via Barberini, 24). Ospite di “Libri con Vista” Liu Bosisio, attrice, doppiatrice, cabarettista e scrittrice.
Protagonista di questo incontro “Carbonium in anima”, un meraviglioso e lucidissimo libro autobiografico.
Come spiega la stessa autrice in un’intervista per Life Factory Mag, il titolo deriva dalla piena di consapevolezza del carbonium come elemento fondamentale nella chimica organica, alla base di ogni forma vivente:
“Quindi questo riguarda anche me e il mio corpo che è soggetto a trasformazioni continue e cicliche esattamente come il Carbonium, che con le sue trasformazioni, può diventare diamante splendente o anche uccidere.
L’anima è il principio vitale dell’uomo, origine e centro del pensiero, del sentimento, della volontà, della stessa coscienza morale”.
E l’Anima della Protagonista, come il suo corpo e come l’elemento chimico, il Carbonium appunto, subisce le stesse trasformazioni: “si dilata, si assottiglia, si contrae. In questo libro si parla proprio di questo: delle trasformazioni che subiscono Anima e Corpo”.
Interverranno l’editore e Romina Russo.
Il ciclo Libri con Vista è un progetto de Le Nove Muse Onlus, Il Talento di Roma e Difficile Libreria & Bistrot, in collaborazione con Al Portico di Fortuna, Spazio Articolo Nove e Associazione Caffè Corretto.
La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita: tra gli iscritti sarà sorteggiato il vincitore di una copia gratuita del libro!
Iscrizioni dal link https://docs.google.com/…/1FAIpQLSc1nxpBoVtQ…/viewform