Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Libri e giocattoli per la Pediatria di Palestrina. L’iniziativa dell’Asilo il Girasole di Zagarolo

di Laura Ferri

Tanti giocattoli e libri per portare un sorriso ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale “Coniugi Bernardini” di Palestrina.

L’iniziativa, promossa dall’Asilo nido il Girasole di Zagarolo, ha coinvolto anche le famiglie dei bambini che frequentano l’asilo che hanno contribuito alla raccolta.

La consegna dei doni è avvenuta nella giornata di venerdì 26 gennaio alla presenza della titolare Angela Di Cola, delle sue colleghe educatrici e del personale medico e paramedico del reparto. Presente anche Mara D’Amico in rappresentanza del Cristal Bar, di viale Pio XII, che ha voluto offrire un ricco rifresco per tutti e che si è messa a disposizione del reparto per qualsiasi altra iniziativa benefica a favore dei piccoli pazienti.

L’obiettivo di questa iniziativa - ha dichiarato Angela Di Cola - e’ quello di rendere la degenza dei piccoli pazienti il più serena possibile. Ringrazio chi ha aderito alla raccolta, contribuendo, con grande generosità, all’acquisto di giocattoli e di libri nuovi. Mi impegnerò affinché questa iniziativa possa ripetersi ed implementarsi anche nel futuro e di concerto con il responsabile della Pediatria di Palestrina, Dott. Dario Alario, collaboreremo ad altri progetti per il bene del reparto.

Un reparto, quello di pediatria, molto importante per il comprensorio prenestino che cura ogni anno centinaia di bambini e che merita di essere valorizzato.

A Zagarolo - Scopri di più