Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Lockdown e cibo a km zero: il territorio premia “La Rosciola” di San Vito Romano


L’azienda produttrice di olio è stata inserita di recente nella “Guida agli extravergini 2020” di Slow Food

In questi giorni di lockdown per evitare le lunghe file ai supermercati, per via degli ingressi contigentati, in molti hanno riscoperto il valore dei prodotti locali, acquistati direttamente dal produttore o nella bottega sotto casa. Una necessità che ha portato sempre più persone alla consapevolezza che scegliere prodotti a chilometro zero significa anche mangiare meglio, riscoprire le proprie origini culinarie, ritrovare i sapori autentici di un tempo.

Un concetto semplice che è anche il filo conduttore che lega l’Azienda agricola “La Rosciola” di San Vito Romano al territorio dei Monti Prenestini. Un’azienda che prende il nome dalla varietà autoctona di olivo (la Rosciola appunto), che ricopre circa il 70% del territorio sanvitese e che è diventata una delle maggiori eccellenze nell’olivicoltura della provincia di Roma, grazie al lavoro dei titolari Andrea e Desirèe. Il loro amore per la terra, la loro caparbietà e una buona dose di coraggio ha portato oggi “La Rosciola” ad alti livelli qualitativi, tanto da essere inserita di recente nella “Guida agli extravergini 2020” di Slow Food.

Un riconoscimento importante che ha dato una rinnovata carica all’azienda, in un periodo non facile per molte realtà locali. Così in questi mesi si sta puntando molto sulla consegna a domicilio di olio extravergine di oliva, marmellate e crema alla nocciola prodotti con materie prime coltivate nei terreni dell’azienda, tutti rigorosamente senza conservanti e rispettosi dell’ambiente. Prodotti genuini, del territorio, dal sapore autentico, in grado di esaltare qualsiasi ricetta.

I PRODOTTI

Ecco l’elenco dei prodotti in vendita:

  • CREMA DI NOCCIOLE SPALMABILE
  • MARMELLATE VARI GUSTI
  • OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • OLIO AROMATIZZATO ALL’ARANCIA
  • OLIO AROMATIZZATO AL LIMONE
  • OLIO AROMATIZZATO AL MISTO SPEZIE
  • OLIO AROMATIZZATO AL PEPERONCINO
  • CREMA ALLE OLIVE

Leggi anche La Rosciola, la storia di un amore: così l’olio di San Vito Romano è diventato un’eccellenza

CONTATTI

AZIENDA AGRICOLA “LA ROSCIOLA”

P.zza Governo Vecchio, 11

San Vito Romano (Rm)

Tel. 328 925 6975, 328 155 1091

http://www.larosciola.com/

8 Maggio 2020
Supermercato di San Cesareo decide di chiudere “per sempre” di domenica. “La pandemia è stata anche un insegnamento”
8 Maggio 2020
Lazio, oggi solo la provincia di Roma registra nuovi contagi da Coronavirus

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *