Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

L’olio de “La Rosciola” si aggiudica le Quattro Gocce di Bibenda 2020


Questa eccellente realtà di San Vito Romano è stata inserita tra le 300 Aziende Italiane Produttrici di Olio Extravergine di Oliva di Qualità

Quattro Gocce su cinque, un giudizio eccellente per l’olio extravergine d’oliva dell’Azienda agricola “La Rosciola” di San Vito Romano, inserita nella Sezione Olio della Guida “Bibenda 2020” tra le “Aziende e Oli di Grande Livello e Spiccato Pregio”.

Un riconoscimento importante che annovera questo prezioso prodotto dei Monti Prenestini tra i migliori oli d’Italia provenienti dalla campagna olearia 2019-2020.

“Essere stati inseriti tra le 300 Aziende Italiane Produttrici di Olio Extravergine di Oliva di Qualità, ci riempie di orgoglio – spiegano i titolari Andrea Desirèe -. Il nostro olio su un metro di giudizio da Due a Cinque Gocce, ha ottenuto Quattro gocce, dopo essere stato degustato e giudicato secondo Scuola e Metodo di Associazione Italiana Sommelier dell’Olio®. Sicuramente un risultato importante che non viviamo però come un traguardo, bensì come un punto di partenza per continuare su questa strada e per raggiungere risultati ancor più alti”.

Chi, come noi, ha avuto modo di conoscere e degustare questo eccellente olio, sicuramente si troverà d’accordo con il giudizio di Bibenda che sulla guida scrive così:

“Colore giallo dorato, limpido e di media intensità. Panorama olfattivo indirizzato su note di media intensità di mela Golden, pinolo, poi lievi cenni vegetali di carciofo e cardo, sul fondo toni di pomodoro e mandorla. Gusto di media struttura, delicato nelle percezioni amare e piccanti, finale di media persistenza con ritorno di mela. Raccolta meccanica, estrazione a freddo a ciclo continuo, decantazione naturale”.

Leggi anche La Rosciola, la storia di un amore: così l’olio di San Vito Romano è diventato un’eccellenza

CONTATTI

AZIENDA AGRICOLA “LA ROSCIOLA”

P.zza Governo Vecchio, 11

San Vito Romano (Rm)

Tel. 328 925 6975328 155 1091

http://www.larosciola.com/

9 Giugno 2020
In viaggio tra i Borghi più belli d’Italia: Castel San Pietro Romano è tra le tappe
9 Giugno 2020
Zagarolo: continua la macchina della solidarietà

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *