Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

L’esordio rock di Luca Puliti, la storia del cantautore prenestino

The Dust You Hide” è il singolo d’esordio del cantautore prenestino Luca Puliti, disponibile dal 29 aprile su tutte le principali piattaforme di streaming e di download.

Il brano, caratterizzato da un sound rock melodico ma allo stesso tempo deciso, segna il debutto sulle scene dell’artista e parla del coraggio di affrontare i problemi, che troppo spesso, se messi da parte, diventano un qualcosa più grande di noi.

 

A Palestrina

La canzone nasce da un’esigenza creativa, sentivo di avere qualcosa da comunicare e l’ho fatto nella maniera più naturale possibile”, afferma l’artista, “il fatto di scrivere in inglese è un retaggio del mio background musicale, sento che quello è il mio modo di esprimermi quando canto”.

Il singolo “The Dust You Hide”, scritto e arrangiato da Luca Puliti (che ne ha inciso anche le chitarre), è stato registrato al VDSS Recording Studio di Falvaterra (FR) ad aprile 2021, ed ha visto la collaborazione di professionisti come Alessandro Del Signore (basso e contrabbasso), Gloria Trapani (piano), Giacomo Aversa (batteria e percussioni) e Filippo Strang, che ha mixato e masterizzato il brano.