Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Magnesi sul tetto del mondo: è di Cave il nuovo Campione Ibo dei Pesi Superpiuma


La vittoria è arrivata lo scorso 27 novembre dove ha battuto il ruandese Patrick Kinigamazi

Lonewolf (lupo solitario), è questo il nome d’arte di Michael Magnesi pugile professionista di Cave. Classe 1994, dopo i titoli di Campione Italiano, Campione del Mediterraneo ibf, Campione International Silver wbc pesi super piuma, lo scorso 27 novembre 2020 si è aggiudicato il riconoscimento più importante quello di Campione Mondiale Ibo dei Pesi Superpiuma. Ad annunciarlo lo stesso sindaco di Cave Angelo Lupi:

Michael Magnesi è salito sul tetto del mondo. Emozionante serata di pugilato quella che, al PalaSport di Fondi (LT) il 27 Novembre, ha visto il nostro concittadino, l’imbattuto Michael Magnesi, già Campione italiano, sconfiggere il ruandese Patrick Kinigamazi nel match valido per il vacante Titolo Mondiale Ibo dei Pesi Superpiuma. Eravamo sicuri delle potenzialità di Michael , la Città di Cave è fiera ed orgogliosa. C’è il risultato sportivo, ma c’è anche l’impegno e lo spirito di abnegazione che lo hanno sempre contraddistinto. Certi che sarà un altro passo verso altri successi. Congratulazioni! Forza Michael Mondiale!!Il Sindaco e l’Amministrazione comunale

A ringraziare il suo pubblico e il team che lo segue è stato lo stesso Magnesi che ha scritto sulla sua pagina Facebook parole dense di emozione:

Ed eccoci ai ringraziamenti finali, oggi un po’ di più forse mi rendo conto che sono il nuovo campione del mondo ibo pesi super piuma…. tanta roba… ma io sono sempre il Michael di sempre e questo non lo dimenticherò mai. Oggi però sono opportuni dei ringraziamenti, devo ringraziare in primis il mio maestro Mario Massai perché per me sei la chiave del mio match è la mia linea guida, grazie Maestro perché con te ho fatto un grande salto di qualità e soprattutto grazie per avermi fatto arrivare a 26 anni al titolo de mondo… ti prometto che conquisteremo molto di più e ti lo sai. Devo ringraziare il mio secondo Emiliano Branco nonché mio mental coach e zione del mio cuore, per esserci sempre sempre sempre, il nostro un rapporto speciale che nessuno mai e poi mai può cambiare, grazie perché sei tanto per me e tu lo sai….. io e te sappiamo. Grazie all’altro mio secondo Gesumino Aglioti che nonostante i tanti colpi che prende in palestra sul panciuolo è sempre al mio fianco, sempre a disposizione e soprattutto sempre a darmi consigli quando c’è ne bisogno grazie perché per me tutto questo è importante. Grazie a mio suocero Silvio Branco che dura tutta la mia parte atletica e per di più mi è vicino sempre con le sue lunghe chiacchierate e spiegazioni piene di tanta tanta esperienza, devo dirti grazie perché da quando lavoravamo insieme sono un altro pugile grazie.

Grazie al mio manager Davide Buccioni per aver creduto in me già due anni fa, scommetto tutto su di me e soprattutto grazie per avermi portato in così poco tempo alla conquista di un titolo importantissimo, vedrai che insieme conquisterò molto di più. Grazie a mia moglie nonché mia promoter Alessandra Branco che mi è sempre vicina, che crede in me più di qualsiasi altra persona, che mi ha costruito una squadra fantastica, che lavora ininterrottamente da più di due anni per farsi che i nostri sogni diventino realtà, grazie perché se ho fatto questo titolo è anche grazie a te che sono 5 mesi che non stacchi mai di lavorare. Grazie al mio Team Emilio e Manuel che anche loro ci hanno messo del loro per portare questo titolo a casa, grazie a voi per credere in me, per cercare di farmi sempre ridere anche quando non c’è la faccio per la stanchezza, grazie a voi perché siete parte importante del mio team e della mia vita, grazie per esservi messi a disposizione anche con Chicca tutti quei giorni di lavoro facendo km e km e soprattutto grazie per esserci sempre.

Grazie alla mia famiglia che c’è sempre, sempre pronta li a sostenermi, pronta a gridare a squarciagola pur di far sentire la loro voce sul ring a voi dico grazie. E poi dico grazie a te amico mio, perché tu lo sai prima sei il mio amico fraterno e poi il mio sponsor ufficiale, dico grazie a Roberto Massarone se sono oggi a questo punto della carriera è grazie a te, che più di due anni fa quando ancora ero solo campione italiano ai subito creduto in me… passo dopo passo abbiamo scalato insieme le classifiche, mentre la nostra amicizia diventava sempre più speciale, fino a da arrivare ad oggi che per me sei la mia famiglia, ti voglio vera tanto tanto bene e credimi non so più come ringraziarti, ti dico solo che sei una persona speciale e che ti prometto che insieme tanto tanto tanto, ma non solo nello sport ma anche nella vita amica mio. Un grazie finale va a tutti i miei sponsor che ormai ci sono da sempre, che nonostante il periodo duro hanno comunque deciso di stare al mio fianco senza mai fare un passo indietro, un grazie all’amministrazione di Fondi, al sindaco Beniamino Maschietto e all’assessore allo sport Fabrizio Macaro per la loro disponibilità, grazie al mio amico e doctor Andrea Baldini per curare tutta la mia parte del integrazione e per curare nei minimi dettagli la mia salute, rispondendo al telefono a qualunque ora del giorno e della notte, grazie amico mio. Grazie al sindaco di Cave Angelo Lupi per essere sempre al mio fianco e all’imprenditore Ettore Lucarelli che ha sempre creduto in me, ma soprattutto per il lavoro certosino che ha fatto con mia moglie.Ringrazio l’ufficio stampa del team Magnesi per essere stati delle super bombe Tony e Mirko e tutti gli altri siete stati top. Grazie veramente a tutti, spero di non essermi dimenticato nessuno, ognuno di voi per me è veramente importante, perché siamo una macchina che lavora insieme e che ormai facciamo tutti parte di un unico splendido TEAM…. IL TEAM MAGNESI.

Michael Magnesi, Campione Ibo dei Pesi Superpiuma
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: