Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Maltempo, pericolo alberi: decine di interventi ai Monti Prenestini

Maltempo, pericolo alberi: decine di interventi ai Monti Prenestini


Nella giornata degli alberi continuano gli interventi di vigili del fuoco e protezione civile sul territorio

Nella giornata di Legambiente che celebra la loro importanza per il futuro del nostro Pianeta, gli alberi diventano un pericolo per l’incolumità pubblica. Come riportano anche i vigili del fuoco, siamo vicini a 100 interventi effettuati solo nell’ultima settimana nell’area dei Monti Prenestini (tra rami e piante cadute). Le piogge hanno evidenziato il rischio frane in molti terreni in pendenza, specie nell’area di Castel San Pietro Romano, Poli e Gallicano, il vento ha compromesso in maniera seria la stabilità di molte piante. Il risultato è che c’è un forte rischio in molte zone.

Stamattina un altro albero è crollato in via San Francesco Tende tra Castel san Pietro Romano e Palestrina. Per fortuna non si registrano feriti e danni a cose. La strada e’ interrotta dal bivio di Casale Lungo alla chiesetta in zona Varoncio per sopralluoghi in tutto il comprensorio. Sul posto carabinieri, e-distribuzione e vigili del fuoco. 

L’ALLERTA METEO

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna con indicazione di: “Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”, ha valutato una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico sulle seguenti Zone di Allerta della Regione: A (Bacini costieri nord), D (Roma), F (Bacini costieri sud), dal mattino di domani, giovedì 21.11.2019, e per le successive 24 – 36 ore. E’ stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale

21 Novembre 2019
Subsmoke Palestrina, sigarette elettroniche: ecco perchè è bene affidarsi a un negozio di fiducia
21 Novembre 2019
Maltempo, emergenza buche nei Monti Prenestini

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *