Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Mensa a Km 0, orto didattico, bilingue, musica e digitale: la Scuola Primaria di Castel San Pietro apre le porte

A Palestrina - visita il sito

Arrivano gli open day della Scuola Primaria “Jacopone da Todi” di Castel San Pietro Romano. Dall’1 al 20 dicembre (dal lunedì al venerdì) è possibile visitare la scuola previo appuntamento (via email rmic8dr0Or@istruzione.it o plesso.castello@gmail.com o info@comune.castelsanpietroromano.rm.it o via WhatsApp al 331.4547183) e conoscere l’organizzazione e le attività formative proposte. Una piccola scuola di un solo corso (5 classi) ma con più servizi ospitata in uno dei Borghi più Belli d’Italia. Tutte le classi funzionano a tempo pieno (40 ore), con orario dalle ore 8:20 alle 16:20. La MENSA, con cibi cucinati in sede, utilizza prodotti alimentari selezionati a Km 0.

LE ATTIVITA’

La scuola propone all’interno dell’attività didattica, alcuni PROGETTI INNOVATIVI, con la finalità di aiutare e sostenere la crescita dei bambini.

ORTO DIDATTICO, promosso dalla IX Comunità montana, attuato da una equipe di esperti docenti universitari e membri di slow food.

SCUOLA BILINGUE, (a carico dell’Amministrazione Comunale), accanto all’inglese, materia curricolare, si propone l’insegnamento dello SPAGNOLO (in continuità con l’offerta formativa della Scuola Secondaria di Primo Grado).

EDUCAZIONE MUSICALE, progetto propedeutico all’inserimento nella classe ad indirizzo musicale.

SCUOLA DIGITALE, tutte le classi saranno dotate di monitor, computer e tablet per gli alunni.

“Scuola Attiva Kids” promosso dal Ministero della Salute in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e con il Comitato Paralimpico.

A San Cesareo - CC ``La Noce``