Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Mercatini, concerti, mostre ed eventi: si accende il Natale di Zagarolo

a cura della redazione

 

Venerdì 8 Dicembre si apre il calendario degli eventi natalizi di Zagarolo. Con i mercatini di Natale all’interno di Palazzo Rospigliosi, l’inaugurazione della mostra Disney “I sogni sono per sempre” nel Museo del Giocattolo e l’accensione dell’Albero di Natale a Valle Martella, parte la programmazione delle festività che si concluderà il 7 Gennaio.

Cinque giorni di mercatini di Natale, una mostra, sette concerti, tredici eventi dedicati ad attività e laboratori per bambini e tante altre iniziative per scoprire e assaporare le tradizioni natalizie di Zagarolo.

“Un calendario condiviso tra Amministrazione comunale, Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Pro Loco, commercianti, associazioni e cittadini per trascorrere giornate accompagnati dall’atmosfera natalizia della nostra Città – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Per l’8 e il 23 Dicembre previsto il bus navetta da Valle Martella al fine di agevolare i nostri concittadini più distanti dal centro storico a vivere le emozioni dei mercatini, della mostra Disney, degli spettacoli e del concerto gospel. Anche quest’anno abbiamo unito le forze e, proprio per questo, desidero ringraziare il Consigliere con delega alla Cultura Alessandro D’Ambrosi, la Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti, la Pro Loco e tutte le associazioni e gli uffici comunali per aver contribuito all’organizzazione degli eventi di queste festività”.

“Palazzo si animerà con bambine, bambini e famiglie che vivranno il Natale a Palazzo Rospigliosi e nel Museo del Giocattolo – aggiunge la Presidente dell’Istituzione Andrea Celeste Peronti. – Lo scorso anno i Supereroi, quest’anno spazio alla magia Disney, in occasione dei cento anni del brand. Stiamo allestendo la mostra che il nostro collezionista di riferimento, Antonio Russo, ci mette a disposizione. La mostra sarà visitabile, negli orari del Museo, fino al prossimo anno; un’opportunità in più per ammirare il nostro Museo che continua a crescere e ad attirare turismo”.

“Tanti eventi con cultura, concerti e tradizioni – conclude il Consigliere con delega alle Politiche culturali Alessandro D’Ambrosi. – Dall’apertura del calendario l’8 Dicembre con la mostra Disney, i mercatini e l’accensione dell’Albero, fino alla chiusura con l’asta di beneficenza in dialetto – un evento inedito ma molto divertente, – Zagarolo riesce a catalizzare l’attenzione di tutti, dai più piccoli alle famiglie. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato e partecipato alla stesura di questo ricco programma”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: