Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Mercatini di Natale: a Bellegra un weekend tra artigianato ed enogastronomia

Leggi il programma

A Bellegra sarà un Natale che piacerà a tutti, grandi e piccini. Parola del Sindaco Flavio Cera, orgoglioso del variegato cartellone di eventi organizzato per queste festività. “Nonostante la situazione generale di incertezza e dopo la sospensione dello scorso anno dovuta alla pandemia, – spiega il primo cittadino – quest’anno abbiamo voluto ridare centralità al Natale organizzando tante iniziative che allieteranno la nostra cittadina nel rispetto delle misure anti Covid e con la massima prevenzione, attenzione e controllo”.

Passeggiando in questi giorni nello splendida “Città dei panorami” si respira già un magico clima natalizio: le luminarie, il caratteristico Mercatino di casette in legno stile tirolese, gli addobbi e i presepi allestiti in diversi angoli del paese attraggono molti visitatori, soprattutto famiglie con bambini. Nel Mercatino è possibile trovare tante idee regalo come oggetti scolpiti nel legno, ricami, oggetti per la casa, gioielli realizzati a mano, bambole di pezza, e molti altri capolavori d’artigianato per doni unici ed originali. Tra le casette in legno non mancano i banchi dedicati ai prodotti enogastronomici locali come olio, miele, marmellate, tartufi, formaggi e dolci tipici. Tante idee per lo shopping natalizio, da ricercare anche nei negozi di Bellegra coinvolti quest’anno in una particolare iniziativa:

“Per sostenere l’economia locale, abbiamo organizzato il concorso a premi ‘Shopping d’Avvento a Bellegra’ -spiega il Sindaco -. Fino al 24 Dicembre gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, ogni 20 euro di spesa consegneranno ai clienti un ticket numerato con il quale si potrà partecipare all’estrazione finale con premi in buoni spesa da spendere nelle attività commerciali del paese partecipanti al concorso. Con questa idea ci siamo posti l’obiettivo di incentivare gli acquisti nei negozi di Bellegra durante il periodo natalizio. Ringrazio la Proloco, la Protezione Civile, la Banda Musicale, gli operai comunali e tutti i volontari adulti e bambini che si stanno impegnando in queste ore per allestire uno splendido e coinvolgente Natale a Bellegra”. Appuntamento questo weekend sabato 18 e domenica 19 dicembre con l’apertura dei Mercatini di Natale e spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini.

Scopri di più sul concorso