Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Meteo, in provincia il sole ha le ore contate

Torna la pioggia e calano le temperature. Accenni di autunno a Roma, attesi nelle prossime ore. Stando alle previsioni degli esperti di 3bMeteo, infatti, tra giovedì e venerdì sono attese copiose piogge in città. 

a Zagarolo

“Nella seconda parte della settimana gli impulsi instabili cercheranno di raggiungere le regioni centrali, – spiegano – coinvolgendo soprattutto il versante tirrenico con rovesci e temporali localmente anche forti. In particolare giovedì sarebbero Toscana, Lazio ed Umbria le regioni più esposte a fenomeni localmente violenti, con sconfinamenti alle zone interne delle centrali adriatiche. Venerdì temporali più intensi potrebbero trasferirsi verso il basso Tirreno, coinvolgendo soprattutto la Campania”.

“Su Roma e provincia sino a giovedì noteremo condizioni di tempo stabile e soleggiato. Il 15 settembre sarà un giovedì con qualche pioggia nelle ore centrali del giorno, ma sarà il 16 settembre (specie nella prima parte) la giornata in cui una forte perturbazione arrecherà temporali anche intensi”, spiega il metereologo Paolo Corazzon. 

a Palestrina