Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Meteo: torna il caldo. Le previsioni per i prossimi giorni

a cura della redazione

Prima settimana di settembre con temperature altalenanti. Secondo le previsioni di 3bmeteo.it “l’anticiclone africano si sta espandendo verso l’Europa centrale puntando verso Francia, Regno Unito e Germania, dove darà vita ad una sequenza di giornate calde con temperature che torneranno molto al di sopra delle medie del periodo.

A San Cesareo

L’Italia invece sarà solo lambita dalla rimonta nord africana. Anzi, dall’inizio della prossima settimana ci si mettertà un vortice di origine balcanica, accompagnato da correnti più fresche che raggiungeranno il Mediterraneo centrale, che interromperà l’incremento del caldo e darà luogo ad un certo calo delle temperature fino a martedì.

Da mercoledì invece l’anticiclone tornerà ad imporsi su quasi tutta Italia e le temperature aumenteranno un po’ ovunque.

Sempre da mercoledì rialzo delle temperature su gran parte d’Italia con valori che continueranno ad aumentare anche nei giorni successivi, forse anche fino alla fine della settimana. Il caldo in ogni caso non sarà mai paragonabile alle intense ondate che hanno caratterizzato alcune giornate di luglio e agosto, anche se i valori si porteranno sopra le medie del periodo”.