Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Metro C, al via i lavori per lo scambio con la linea B. tutte le info per i pendolari


Per tutto il periodo dei lavori, dal 2 marzo al 6 agosto, sulla tratta Castro Pretorio-Ionio e Castro Pretorio-Rebibbia il servizio proseguirà regolarmente.

 Dal 2 marzo al 6 agosto 2020 si svolgerà la seconda fase dei lavori indispensabili alla realizzazione della futura stazione della metro C Colosseo-Fori Imperiali. In questa fase il servizio sarà riprogrammato per lo svolgimento del cantiere.

La sindaca Virginia Raggi dichiara che grazie a questi lavori, fondamentali e improrogabili, Roma potrà disporre di una nuova stazione museo, unica al mondo, con affaccio nei Fori imperiali e vista Colosseo. Una stazione che consentirà per la prima volta lo scambio tra le due linee della metropolitana B e C nel cuore della Capitale.

L’assessore alla Città in movimento, Pietro Calabrese, aggiunge che per ridurre al minimo i disagi all’utenza, anche nella seconda fase, il servizio della metro B sulla tratta Castro Pretorio-Laurentina sarà riprogrammato esclusivamente nelle ore serali e in alcuni fine settimana. Concentrando i lavori in alcuni weekend sarà possibile garantire la piena regolarità del servizio su tutta la linea B, e anzi potenziarlo, anche nei giorni feriali di grandi eventi come il concerto del primo maggio, il campionato europeo di calcio UEFA 2020 e altre manifestazioni musicali.

Per tutto il periodo dei lavori, dal 2 marzo al 6 agosto, sulla tratta Castro Pretorio-Ionio e Castro Pretorio-Rebibbia il servizio proseguirà regolarmente.

La prima fase dei lavori si è conclusa il 7 dicembre scorso. Una terza fase è prevista a giugno 2021.

Tutte le informazioni sulla riprogrammazione del servizio e sui bus sostitutivi sono disponibili sui siti di Atac e Roma Servizi per la Mobilità.

👇👇CONTINUA A RIMANERE INFORMATO: METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA👇👇

<figure><iframe src="https://www.facebook.com/plugins/like.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Finfomontiprenestini%2F%3Fref%3Dbookmarks&amp;width=450&amp;layout=standard&amp;action=like&amp;size=small&amp;show_faces=true&amp;share=true&amp;height=80&amp;appId" width="450" height="80"></iframe></figure>
28 Febbraio 2020
Bimbo abbandonato vicino Termini: il video shock della mamma
28 Febbraio 2020
Una palla di fuoco attraversa il cielo, pioggia di segnalazioni. Avviato uno studio

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *