Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

“Miglior Colomba d’Italia”: il sancesarese Davide Pezza in gara al concorso nazionale

a cura della redazione

Sarà di San Cesareo la migliore Colomba d’Italia? Lo scopriremo presto: domenica 3 e lunedì 4 marzo, presso la Fiera del Tirreno di Massa Carrara, si terrà il concorso nazionale “Miglior Colomba d’Italia“.

A San Cesareo - Scopri di più

Tra i 50 concorrenti, provenienti da ogni parte d’Italia, ci sarà anche Davide Pezza, “Maestro lievitista” insieme all’Happy Bar di San Cesareo.

Novità a San Cesareo - Scopri di più

I concorrenti in gara dovranno presentare una colomba classica, con il solo inserimento di canditi d’arancia, con aroma a piacere e ricoperta di glassa croccante e/o una colomba innovativa, per la quale ci sarà totale libertà alla creatività degli chef, tra canditi di frutta esotica, frutta secca, cioccolato o qualsiasi altro ingrediente o procedimento che possa fare la differenza dalla colomba tradizionale e che possa stupire la giuria. 

A San Cesareo - Scopri di più

Profumo, taglio, cottura, gusto, sofficità, alveolatura (e naturalmente creatività nella prova per la ‘colomba innovativa’) saranno i criteri di valutazione da parte della giuria formata dell’Equipe Eccellenze internazionali della Fipgc, una squadra formata da Maestri pasticceri, Maestri gelatieri e Maestri cioccolatieri riconosciuti nel panorama della pasticceria nazionale e internazionale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: