Mille euro per i cittadini di Zagarolo: ecco come accedere al fondo di solidarietà
Il Comune di Zagarolo ha pubblicato un Avviso Pubblico per erogare un sostegno economico a favore dei cittadini residenti nel territorio per far fronte alle difficoltà socio-economiche dovute all’emergenza Covid-19.
OBIETTIVI
L’Avviso ha l’obiettivo di sostenere i cittadini beneficiari in un’ottica di miglioramento delle condizioni di vita e di prevenzione alla povertà e all’emarginazione sociale, garantendo un livello minimo di sussistenza ai cittadini in difficoltà economica.
A CHI È RIVOLTO
Possono beneficiare del contributo i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Zagarolo, in possesso dei requisiti indicati all’Art. 3 del bando, con ISEE pari o inferiore a 20.000€.
Potrà essere concesso un solo contributo per nucleo familiare per un importo fino a 1.000€, erogato direttamente tramite bonifico bancario.
Hanno priorità di assegnazione coloro che non hanno percepito contributi nell’ultimo bimestre 2021.
MODALITÀ E SCADENZE
Le richieste di contributo devono essere presentate inviando i moduli in formato PDF presenti sul sito del Comune di Zagarolo compilati e firmati all’indirizzo protocollo@comunedizagarolo.it indicando nell’oggetto “Richiesta fondo solidarietà”.
Alla domanda deve essere allegato il Documento di Identità e/o permesso di soggiorno in corso di validità.
I contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.
Per chi avesse difficoltà nella spedizione della domanda via email, quest’ultima potrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Zagarolo, al piano terra di Vicolo dell’Olio, previo appuntamento sul sistema Tupassi.
Per informazioni e/o comunicazioni contattare i numeri 06/95769222 – 242 – 243 – 264.
Per ulteriori informazioni e per accedere al bando: https://comune.zagarolo.rm.it/…/1945-bando-concessione…/