Milleduecento km in sedia a rotelle, passando per Palestrina. La storia di Matteo Gamerro
Matteo ha appena 19 anni quando scopre di avere la sclerosi multipla. E’ giovane Matteo, pieno di vita, di sogni, e ha voglia di viaggiare. La disabilità non può fermarlo così grazie ai suoi genitori, ai suoi amici che spingono la sua joelette per strade impervie, mulattiere, scalini, colline decide di percorrere il cammino di San Michele. Circa 1200 chilometri che uniscono la Sacra di San Michele – un’antica abbazia nella Val Di Susa che ha ispiratoIl nome della Rosa di Umberto Eco – al santuario di San Michele a Monte Sant’Angelo sul Gargano, dove il santo è apparso per la prima volta, passando per Castel Sant’Angelo in Roma. E’ un Cammino che seguivano anticamente i pellegrini e che, grazie a storici e appassionati, è stato da poco riportato alla luce. Domenica 24 aprile Matteo farà tappa a Palestrina.
La sua avventura sarà oggetto del docufilm dal titolo “Si può fare!”, motto che lo ha accompagnato fin dall’inizio del suo viaggio.
L’appuntamento è presso Piazzale Italia alle ore 17.15, per accogliere come comunità Matteo e chi sta compiendo questo viaggio con lui, nei valori di solidarietà e inclusività che noi tutti condividiamo.