Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Moana Pozzi e il film a Palestrina: si torna a girare in città

La notizia ha già fatto ill giro dei social e non solo. Dopo “La Dea Fortuna”, per un giorno Palestrina torna a essere set cinematografico per una pellicola che intende ripercorrere, secondo le primissime indiscrezioni, la carriera di Rocco Siffredi, noto attore e produttore porno.

Palestrina rappresenta per l’ex naufrago dell’Isola dei famosi gli inizi della sua carriera. È qui che l’attore partecipò al suo primo girato per “Fantastica Moana”, film cult degli anni 80 con protagonista Moana Pozzi per la regia di Riccardo Schicchi.

a Palestrina

Era il 1986 e quel film fa ancora molto parlare in città e non solo. Sono molti gli aneddoti che ricordano i cittadini di quel giorno in cui tra le vie della cittadina si aggirava la splendida Moana, icona di un genere che stava conoscendo in quegli anni i primi successi.

Il film è stato girato in Corso Pierluigi dove è stato disposto tutto com’era, incluso il Bar che si vede spesso nel film.

Così Rocco Siffredi ha ricordato Moana in un’intervista a un magazine.

Lei è stata la prima donna, non senza difficoltà, ad aprire il mondo del po**o alle famiglie italiane”. Ma fatica a paragonarla alle attrici di pellicole a luci rosse di oggi: “Malena se la mangia. Moana compensava con bellezza ed eleganza la mancanza di sessualità esplicita e spinta.

Rocco Siffredi ha spiegato che Moana Pozzi era quasi disinteressata quando girava scene passionali sul set, tanto che cercava a stento il contatto fisico. L’attore l’ha definita quasi asessuata, tanta era l’indifferenza verso il sesso che dimostrava costantemente sul set: “Ci tengo a dire che Moana era una donna molto arguta, sensuale e affascinante. Anche se, in realtà, era poco interessata al sesso: era quasi asessuata. Non era partecipe con passione, nel senso più fisico e sessuale del termine. Proprio non le interessava”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: