Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Mobilità elettrica, Castel San Pietro Romano guarda al futuro: protocollo con Enel

Mobilità elettrica, Castel San Pietro Romano guarda al futuro: protocollo con Enel

Il Comune di Castel San Pietro Romano ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la società Enel X Mobility, per la creazione di una rete di ricarica elettrica nel centro urbano, con l’obiettivo di migliorare la mobilità sostenibile.
Considerato che il trasporto contribuisce in maniera sostanziale all’inquinamento atmosferico e all’aumento delle emissioni di gas serra, l’Amministrazione Comunale ha individuato due siti e concordato con Enel X l’installazione di altrettante colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, in grado di rispondere alle attuali e future esigenze di una mobilità urbana evoluta e sostenibile.


Il Protocollo prevede l’installazione fino a 2 colonnine per il rifornimento di energia elettrica, che verranno collocate in punti strategici della Città. Secondo quanto stabilito dal disciplinare sottoscritto, che ha una durata di otto anni e non comporta oneri diretti a carico del Comune, spetta a Enel X progettare le aree dedicate al rifornimento, richiedere le autorizzazioni necessarie e provvedere all’installazione delle colonnine, che restano di proprietà della società, occuparsi di tutte le attività di collaudo e realizzare l’opportuna segnaletica orizzontale. Al Comune di Castel San Pietro Romano spetta, invece, il compito di individuare le aree idonee, sia dal punto di vista funzionale che della visibilità, mettendo a disposizione, a titolo gratuito, le porzioni di suolo necessarie all’utilizzo delle colonnine per la durata dell’accordo, facendo in modo che gli stalli vengano occupati esclusivamente da veicoli elettrici in ricarica.


La creazione di una rete di ricarica elettrica è l’ennesimo, di una serie di interventi, che il sindaco Giampaolo Nardi vuole attuare per rendere Castel San Pietro Romano una città moderna ed efficiente, a beneficio della comunità e delle persone che si recano nel nostro comune. Si ringrazia per la collaborazione l’ing. Antonio Pecchia, in qualità di responsabile commerciale territoriale di Enel X Mobility.

👇👇RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO👇👇

18 Luglio 2019
Artisti di strada e concerti, nel weekend Olevano Romano celebra la sua Patrona Santa Margherita
18 Luglio 2019
Supermercato Coal, piatti pronti dal sapore di casa

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *