Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Mondiali di pesca dal kayak, è di Zagarolo il capitano della nostra nazionale

Oggi, Lunedì 7 Novembre, si apre in Portogallo il Mondiale di pesca dal Kayak.

Danilo Serreli, nostro concittadino, sarà il Capitano della Nazionale italiana e sfilerà con il tricolore all’apertura della manifestazione.

La competizione, al suo primo anno, si svolgerà nel Sabor Lake a Torre de Morcorvo (Portogallo) dal 7 al 12 Novembre e incoronerà la prima Nazionale Campione del mondo della categoria. 

A Danilo e a tutta la nazionale italiana un grande in bocca al lupo, sperando di veder trionfare Zagarolo e il nostro tricolore – si legge in una nota del Comune

a San Cesareo
La storia di Danilo

Per tutti ZZ Danilo, classe 1984, è ossessionato dalla pesca.

Ha iniziato a pescare a spinning per caso da piccolo, come tanti con un rotante in torrente nella Valle dell’Aniene. Da lì è cresciuta sempre maggiormente la passione per la ricerca dei predatori fino a diventare un ossessione.

Per tanti anni ho avuto la fortuna di girare l’Italia e pescare tanto in belly boat e barca, scoprendo tanti spot stupendi a me nuovi, e conoscendo persone fantastiche che mi hanno dato modo di crescere e imparare tanto, nonché pescare in location internazionali, sia in nord Europa che ai Caraibi.

Dai primi C.I.B.B. ai circuiti a motore elettrico non è mai mancato l’agonismo, a volte con soddisfazioni, altre con delusioni da tramutare in insegnamento.

Nel 2020 ha avuto il piacere di vincere il Campionato Interlaghi Kayak Fishing, unica manifestazione in Italia che da al vincitore il diritto di accesso al Mondiale Hobie, la gara più importante al mondo di kayak fishing.