Moto contro auto: Andrea muore all’età di 46 anni
Voglio esprimere il mio profondo dolore per l’improvvisa morte di Andrea, ai cui familiari mando il mio abbraccio, che è l’abbraccio forte di tutta la comunità castellana. Il Sindaco e gli amministratori si stringono alla famiglia e agli amici per questo lutto che ha colpito al cuore il nostro paese”.
Con queste parole il sindaco di Castel Madama Michele Nonni per la perdita ha espresso il proprio cordoglio per la scorsa di Andrea, giovane di 46 anni deceduto oggi in un incidente stradale.
Secondo una primissima ricostruzione il giovane avrebbe perso il controllo della moto in prossimità di una curva scontrandosi un’auto che viaggiava nel senso opposto di marcia. Un impatto fatale per il motociclista morto sul colpo. L’incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di domenica 30 gennaio sulla via Tiburtina Valeria, nel territorio di Vicovaro, nella valle dell’Aniene.
La tragedia stradale si è consumata all’altezza del chilometro 41+400 della strada statale 5, fra i comuni di Vicovaro e Castel Madama. Qui, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Vicovaro Mandela, Andrea Chicca stava guidando la sua moto Ktm in direzione Tivoli. All’altezza di una curva avrebbe perso il controllo della sua due ruote invadendo la corsia opposta dalla quale sopraggiungeva una Citroen C3 che procedeva in direzione Mandela.
Violento lo scontro contro l’auto, con la moto che ha preso fuoco. Fermatosi a chiamare i soccorsi l’uomo alla guida della Citroen, un 80enne, per il centauro non c’è stato nulla da fare il personale del 118 non ha potuto far niente per lui. Andrea Chicca è deceduto sul colpo.