Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Motobefana, doni e laboratori: speciale Epifania a Zagarolo

Chiusura degli eventi natalizi con il Concerto del Coro Città di Roma, il laboratorio del Museo del Giocattolo, la mostra d’arte in ricordo di Angelo Di Tommaso, la Motobefana e l’incontro tra i bambini e la Befana.

CONCERTO CON IL CORO CITTÀ DI ROMA – 5 GENNAIO, ORE 20.00, SALONE DELLE FESTE DI PALAZZO ROSPIGLIOSI

Ultimo concerto del calendario natalizio di Zagarolo: nel Salone delle Feste esibizione degli artisti del Coro Città di Roma, diretto dal Maestro Mauro Marchetti. Con Francesca Romana Di Nicola all’arpa.

LA MOSTRA D’ARTE IN RICORDO DI ANGELO DI TOMMASO – DAL 6 ALL’8 GENNAIO, SALONE DELLE BANDIERE DI PALAZZO ROSPIGLIOSI

Si inaugurerà Venerdì 6 Gennaio 2023, alle ore 17.00, la mostra d’arte dedicata al compianto Angelo Di Tommaso. Sarà visitabile fino all’8 Gennaio nella Sala delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi.

“MOTOBEFANA” – 6 GENNAIO

21ª edizione della “Motobefana” di Zagarolo: un’iniziativa solidale organizzata dall’Associazione “Ruote all’aria”, in collaborazione con il MotoClub Zagarolo, che raccoglie generi alimentari e beni primari da destinare alle famiglie più bisognose del territorio.

Appuntamento alle ore 8.30 in Piazza Santa Maria dove stazionerà, fino alle 9.30, un furgone: chiunque può contribuire alla raccolta solidale. La partenza della “Motobefana” è prevista per le ore 9.30 con il classico itinerario che toccherà le città di Frascati e Palestrina, per poi tornare a Zagarolo. Previsto aperipranzo: info sulla locandina allegata.

LABORATORIO CON IL MUSEO DEL GIOCATTOLO E “ARRIVA LA BEFANA!” A PALAZZO ROSPIGLIOSI – 6 GENNAIO

Venerdì 6 Gennaio doppio appuntamento per i bambini con il laboratorio nel Museo del Giocattolo (“Costruisci la maschera del tuo super eroe”) e alle 15.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi, spettacolo di magia con Mago Cosetto. A seguire l’arrivo della Befana che porterà dolci e calze per tutti.