Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Multilingue e nuove materie: apre a Gallicano una nuova scuola primaria paritaria

a cura della redazione

Una grande novità è in arrivo a Gallicano Nel Lazio.

La Maisonnette ha in programma l’apertura di una Scuola Primaria Paritaria ad approccio culturale internazionale con curriculum interdisciplinare e apprendimento plurilingue.

Oltre alla normale attività didattica, la scuola prevede nuove discipline e materie (Ed. Ambientale, Stili di vita sostenibili, Cittadinanza digitale e Coding, Ed. alla Salute, Ed. alla prospettiva dell’attualità ed Ed. Stradale) e modalità operative che vedono l’integrazione di sistemi di studio internazionali (Usa, Inghilterra, Francia, Germania, Norvegia, Svezia, Danimarca e Olanda) in un Sistema scolastico Paritario autorizzato dal Ministero dell’ Istruzione.

Particolare attenzione sarà riservata anche alla formazione degli studenti in cittadini attivi e rispettosi fornendo le informazioni e gli strumenti necessari per conoscere meglio l’ambiente, al fine di sensibilizzare i piccoli alunni al rispetto e alla preservazione delle risorse comuni del pianeta.

Le classi saranno a tempo pieno, 5 giorni a settimana con sabato libero. 

Una bella notizia per il territorio e un’opportunità formativa completa per i più piccoli che potranno contare su una formazione multilingue e multidisciplinare proiettandoli verso le sfide del futuro e le nuove richieste del mercato del lavoro.

Sono aperte le iscrizioni sia all’Asilo nido e scuola dell’Infanzia La Maisonnette che in questa nuova struttura Scuola Primaria Paritaria di Gallicano nel Lazio.

CONTATTI

Per tutte le informazioni contattare il 338 3621225 o infopalestrina@lamaisonnette.net.

 

(Foto: pixabay.com)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: