Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Nasce la prima guida del Cesanese. A Vinointorno la presentazione ufficiale

La rinascita delle strade del vino e i successi ottenuti al Vinitaly lasciano intravedere ulteriori possibilità di sviluppo per il territorio del Cesanese. Nasce da questi presupposti la prima guida dedicata al celebre vitigno di Olevano Romano che sarà presentata in anteprima giovedì 20 giugno in occasione di Vinointorno, la celebre manifestazione organizzata da Extrawine in collaborazione con il Gourmet Errante

‘I luoghi del Cesanese’, questo il titolo della pubblicazione, è stata scritta da Pasquale Pace e Carlo Zucchetti, esperti di vino e grandi conoscitori del territorio, e rappresenta l’ennesima manifestazione tangibile dell’interesse e dell’attenzione che gli operatori di settore nei confronti del Cesanese ed il suo territorio.
La presentazione si svolgerà a Olevano Romano nella splendida cornice di piazza Umberto I. Al termine della presentazione verrà offerto un banco d’assaggio nel quale si potranno degustare alcuni fra i vini presenti sulla Guida.
La presentazione sarà preceduta da un seminario che inizierà alle 18,00 dedicato alle ‘Terre dei Cesanesi – Quali risorse per quale sviluppo’ nel quale si parlerà di idee, di progettualità, di condivisione e di integrazione territoriale. Il seminario è stato reso possibile grazie all’entusiasmo di Angelo Nigro, Notaio in Olevano Romano, ed alla sinergia tra l’Università degli studi di Roma ‘Tor Vergata’ e la Banca di Credito Cooperativo di Bellegra.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: