Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Nasce lo studio Avi, design ed ecologia per nuovi spazi di arredo unici

Coniugare customizzazione e unicità nel rispetto dei budget per la progettazione, con un occhio alle nuove tendenze Green dell’architettura. Nasce con questo concetto il nuovo studio di Avi ceramiche, lo spazio dell’azienda leader nel settore edilizia dove progettare la propria casa dalla A alla Z.

Un solo ufficio dove ideare, progettare e mettere in cantiere il proprio stile, immaginando la propria casa come uno spazio che proietta ed esprime la propria identità. Ecco così che dalla scelta dei materiali alle trame e infinite personalizzazioni è possibile realizzare spazi unici dal forte carattere espressivo.

Il legno con le sue infinite articolazioni e lavorazioni è un marchio della famiglia Avi dal 1905. Ora alla materia naturale è possibile unire anche lavorazioni industriali con uno sguardo Green ed eco-sostenibile.

La prima novità annunciata dal gruppo Avi riguarda la produzione del gres porcellanato che in questo anno ha vissuto un’era di grande innovazione. Oggi si possono realizzare lastre con texture definite e variegate, reinterpretando materiali naturali al punto che a stento ci si accorge della differenza.

Le sofisticate tecnologie di stampa consentono di immaginare le superfici come tele bianche, su cui creare giochi di ombre e pattern inediti che animano lo spazio costruito.

Un uso diffuso è quello a rivestimento in facciata degli edifici, ma gli spessori così ridotti rendono le grandi lastre adatte ad applicazioni davvero innovative. Può impreziosire la testata di un letto, la cornice di un camino o essere utilizzata per rivestire ante e porte. È possibile personalizzare le lastre grazie ad un’avanzata tecnica di decorazione digitale o scegliere, tra le lastre in commercio, quelle progettate da artisti e designer di spicco. Versace, per fare un esempio, ha realizzato una texture basata sul costume da bagno di Lory Del Santo ed è possibile vederla presso il centro di Avi ceramiche.

La collezione si compone di superfici per pavimenti e rivestimenti con proposte dal forte impatto estetico pensate per la casa, il contract e l’hotellerie.

Opere ricercate che solo con l’intervento di professionisti specializzati possono avere un risultato garantito. Ecco perchè lo studio Avi ha pensato a un servizio chiavi in mano che include oltre alla progettazione anche la realizzazione ultima, con la posa dei materiali e il risultato 100% garantito.

Avi Ceramiche è a Zagarolo in via Prenestina Nuova, 86. Per richiedere un appuntamento gratuito si può chiamare allo 06 9576045.