Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

San Cesareo: nasce “Verde è Popolare”. L’ambiente e la persona al centro dell’azione politica

A San Cesareo - CC ``La Noce``

Si chiama “Verde è Popolare” ed è il nuovo movimento ambientalista con radici democristiane lanciato dall’ex ministro Gianfranco Rotondi. Nei giorni scorsi Andrea Torre è stato nominato Presidente del Circolo di San Cesareo ed ha ottenuto la nomina a Consigliere Nazionale del Partito.

Da questo momento comincia il nostro impegno politico con un occhio di riguardo all'ambiente. Siamo carichi di idee che non vediamo l'ora di far conoscere a tutti i nostri cittadini. Grazie a Gianfranco Rotondi per la fiducia - ha dichiarato il neo presidente Andrea Torre.

“Verde è Popolare” si propone di riscoprire il versante che lega tradizioni testimonianze e prassi politica del popolarismo e l’obbiettivo di un ambiente da organizzare e curare mai dimenticando i diritti della persona, ivi compreso quello allo sviluppo.

Un ambiente da gestire con risolutezza e responsabilità nei principi e nelle azioni, facendone sempre in segno di una contiguità e non di una dicotomia fra sviluppo economico, valorizzazione degli aspetti produttivi del territorio e valorizzazione dell’ambiente.

Obbiettivi, questi, che trovano una forte attualità nell’enciclica “Laudato si’”, che Papa Francesco ha posto fra le colonne della Dottrina Sociale della Chiesa.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: