Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Nel Lazio oltre 5 milioni per le associazioni sportive: i nuovi contributi


Dal sostegno agli affitti ai contributi per le attività: le novità di stamattina

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha illustrato questa mattina gli aggiornamenti su “Regione vicina”, il pacchetto di provvedimenti a sostegno dei settori colpiti dalla crisi sanitaria. Il ‘Piano sport’ da 5,2 mln per associazioni sportive dilettantistiche e famiglie prevede quattro misure principali: il sostegno agli affitti per le associazioni sportive con contributi fino al 40% a fondo perduto per pagare l’affitto delle strutture, l’abbattimento fino all’80% dei canoni di locazione negli edifici Ater e riduzioni sui canoni di concessione nelle aree demaniali.

Il sostegno straordinario per manifestazioni e attivita’ ordinaria delle Asd prevede un contributo fino a 5mila euro per la ripresa delle attivita’, compresi oneri di gestione, utenze e interventi di sanificazione. E’ previsto il finanziamento di circa 240 progetti. “Sono anche previsti dei buoni sport per le famiglie destinati a ragazzi e over 65 con un reddito familiare Isee fino a 20mila euro. Abbiamo anche previsto 8Mila voucher da 100 euro per garantire la pratica sportiva agli under 26 di famiglie in difficolta’ economica, la misura e’ diretta ai giovani e ai possessori di Lazio Youth Card”, ha spiegato Zingaretti.

8 Maggio 2020
Analisi e attività ambulatoriali bloccate, nel Lazio si intravede uno spiraglio
8 Maggio 2020
La foto dell’infermiere di Palestrina dal suo reparto. Una pausa di riflessione sulla pandemia

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *