Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Nella Casa Natale di Pierluigi da Palestrina la mostra “Arte italiana dal secondo novecento ad oggi”

La Casa Natale Pierluigi di Palestrina ospiterà, fino al 3 aprile 2022, la mostra Arte italiana dal secondo novecento ad oggi, mostra patrocinata dalla Città di Palestrina, dalla Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina, dal Magistrato del Palio di Sant’Agapito e dall’Associazione PraenesteEventi.

La mostra unisce molteplici artisti e personalità appartenenti ad anni, stili e luoghi differenti mostrando sin da subito l’obiettivo dell’esposizione, quello di palesare la caratteristica prima dell’arte: l’universalità, nelle mille sfumature che l’arte visiva può raggiungere ed esprimere.

Disegni, acquerelli, opere su carta, arte figurativa, fotografia, in un percorso tra le sale della Casa Natale del Palestrina, in grado di richiamare temi differenti dal degrado dei muri di Roma, alla solennità del paesaggio montano, al tema della figura femminile.

L’inaugurazione del 26 marzo passato, che ha richiamato una forte affluenza nel territorio dei Monti Prenestini, è terminata con un ulteriore momento di vicinanza tra organizzatori, visitatori e artisti con una degustazione di vini prodotti dalla cantina Brugnoli Vannelli.

Tra le foto sottostanti è possibile consultare gli orari di apertura della mostra, in Vicolo Pierluigi 3, fino a domenica 3 aprile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: