Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Nessuna traccia di Massimo, l’appello della famiglia: “Siamo preoccupati, aiutateci”

a cura della redazione

 

Doveva tornare a riprendere la figlia all’ora di cena, ma dalle 13 sembra scomparso nel nulla. La storia di Massimo Sapienti, 54 anni di Cave, è andata ieri in diretta su Rai3 nel programma Chi l’ha visto, dove l’ex compagna e il fratello hanno inviato un appello pubblico per le sue ricerche.

Da sabato  Massimo ha fatto perdere le sue tracce. Non ha parlato con nessuno e a bordo della sua auto, una Nissan Qashqai, è partito per una località ignota.

a Zagarolo

In casa tutto sembra in ordine, anche le valigie.

L’unico dato certo è una cella telefonica agganciata l’ultima volta in zona San Vittorino-Tivoli dove i carabinieri che stanno coordinando le indagini hanno concentrato le ricerche senza alcun esito. Per ora l’auto sembra scomparsa nel nulla. Nessuno conosce la direzione, pertanto le ricerche sembrano essersi fermate. Si attendono dati oggettivi come il rilevamento di una nuova cella telefonica o il movimento del bancomat, monitorato dalle forze dell’ordine.

Per ora tutto tace e a Cave e dintorni sale la preoccupazione. Anche il Comune si è attivato.

Torna a casa, non è successo nulla, ci manchi”.

Questo l’appello video diramato ieri dal fratello, seguito a quello dell’ex compagna che non riesce a spiegarsi cosa sia accaduto

Sull’ennesimo caso di scomparsa si è mobilitata l’associazione Penelope che sabato pomeriggio sarà a Cave in località San Bartolomeo per per chiedere la riapertura di un altro giallo: quello di Giancarlo Chialastri, scomparso nel 2017 in circostanze poco chiare. Quelle di Giancarlo e Massimo sono due storie diverse, ma per entrambe potrebbe essere utile anche un semplice dettaglio, una segnalazione per aiutare le forze dell’ordine in queste difficili indagini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: