Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Noel Village, successo a Cave per il villaggio sostenibile: spettacoli e intrattenimento assicurato

a cura della redazione

 

Il Noel Village è una delle sorprese e novità più belle di questo Natale 2022 a Cave. 2.500 metri quadri di spazi  pieno di luci e con mercatini per trovare idee-regalo originali, prodotti e artigianato handmade realizzati dai migliori artisti/artigiani del territorio prenestino. 

Siamo al centro Centro Commerciale Domus Lignum nell’area artigianale di Cave e qui in questa settimana si accenderà la festa con tanti spettacoli, stage di danza e iniziative di solidarietà. Si inizia oggi con lo stage gratuito di pizzica dell’associazione Ulia, un’occasione per ammirare da vicino questa bellissima arte del sud Italia. Il Noel Village è anche cinema e così oggi a partire dalle ore 18 c’è la proiezione di Luca, il cartoon di successo che è piaciuto tanto a bambini e adulti.

Domani 21 dicembre un evento dedicato tutto ai bambini e ai ragazzi con le letture organizzate dall’associazione Caffè corretto.

Da giovedì scatterà il conto alla rovescia in attesa del Natale con spettacoli di illusionismo (22 dicembre), letture (23 dicembre) e spettacoli di magia (24 dicembre.

Il Villaggio è suddiviso in 6 aree tematiche diverse per intrattenimento e magia. A impreziosire ogni momento, ci sarà la Sala On Ice con una grande pista di pattinaggio green, realizzata con ghiaccio sintetico riducendo così l’impatto ambientale, risparmiando acqua ed energia. L’organizzazione dell’evento ha inoltre voluto garantire il divertimento, veramente per tutti decidendo di mettere a disposizione uno slittino, a norma, per regalare la gioia del pattinaggio anche per chi ha problemi di mobilità.

Superato il portale d’ingresso, i bambini potranno correre dentro la Casa di Babbo Natale e creare, scrivere ed imbucare le loro letterine, aiutati dagli Elfi e Gnomi e in determinate date incontreranno Babbo Natale e faranno un viaggio virtuale (nuova tecnologia) sulla sua slitta. L’angolo dedicato ai teenager sarà la Sala Realtà Virtuale. Entrando decideranno se usare il Visore Virtuale con diverse esperienze o se utilizzare una delle cinque postazioni da gioco ed iscriversi alle attività trasversali come tornei e i rispettivi premi per impreziosire la propria postazione gaming.

Ci saranno altre esperienze di divertimento? Sì, c’è un ricco programma fino al 6 gennaio.