Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Note in Comune, Anna Tatangelo in concerto a Paliano

a cura della redazione

 

L’edizione 2023 dell’Estate Palianese ha preso il via, la manifestazione che fino al 16 agosto animerà il centro storico della città di Paliano, con un ricco calendario di iniziative dedicate alla musica, alla cultura e al divertimento. Questa sera si terrà il concerto di Anna Tatangelo finanziato in parte anche dal Consorzio I Castelli della Sapienza. 

«Questa nuova edizione dell’Estate Palianese – aveva dichiarato alla presentazione del calendario degli eventi il vicesindaco con delega a Cultura e Turismo, Valentina Adiutori – intende offrire alla comunità di Paliano, ai tanti turisti che ogni anno visitano la nostra città e a tutti gli abitanti del nostro comprensorio, una festa articolata, fatta di tante occasioni di divertimento, incontro, musica, ballo, amore per la nostra storia e la nostra cultura. Una festa che sappia unire al di là dei gusti e dell’età anagrafica, donare spensieratezza e convivialità, passione e colore, nella cornice di uno spazio sicuro in cui ognuno possa scoprire o tornare ad apprezzare con occhi nuovi le bellezze di Paliano, dei suoi vicoli, delle sue piazze e della sua gente»

«La nostra Estate Palianese è una manifestazione complessa, che richiede tante risorse e mesi di lavoro da parte dell’amministrazione comunale ma anche delle tante realtà associative e di volontariato che operano nel nostro territorio. In questo impegno comune, altruistico e disinteressato, in questo sforzo di tanti, che si ripete ogni anno, sempre con lo stesso entusiasmo e coinvolgimento, lì risiede il vero valore di questa iniziativa e la sua forza: rendere omaggio alla nostra città, a chi ci abita, a chi la scopre per la prima volta e a chi ce l’ha nel cuore. Tutti noi siamo certi che anche in questo 2023 potremo trascorrere delle splendide serate e costruire insieme i nostri ricordi più belli». Questo era stato il commento del sindaco Domenico Alfieri.