Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Note in Comune, bagno di folla a Genazzano per Valentina Persia

a cura della redazione

Un’altra piazza piena, un altro successo per Note in Comune, la manifestazione ideata dal Consorzio I Castelli della Sapienza e dal suo presidente Angelo Rossi giunta alla sua seconda edizione.

È stato un bagno di folla ieri per Valentina Persia, la simpaticissima comica romana arrivata per la prima volta nel borgo prenestino in occasione della festività della Madre del Buon Consiglio, appuntamento della tradizione molto sentito da tutta la popolazione.

Da sempre è una delle celebrazioni ricordate dalla Comunità civile di Genazzano per lo speciale patrocinio concesso dalla Madre del Buon Consiglio alla città. In questa data i rappresentanti della Comunità si recavano a deporre dei ceri all’altare della Vergine santa alla quale si rivolgevano con una speciale preghiera all’inizio delle riunioni dei consigli comunali.

Il programma di spettacoli, sostenuto dal Consorzio, ha visto in serata il concerto dedicato a Dalla e Battisti seguito dallo spettacolo di Valentina Persia.

È solo il primo appuntamento della programmazione di questo mese di settembre che prevede concerti e spettacoli nelle piazze di Gallicano, Carpineto Romano e Colonna per una chiusura dell’estate da non perdere.