Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Nuova offerta di lavoro a Genazzano: si cerca un/una badante

A Olevano Romano - Scopri di più

LHUMANA DOMUS, azienda di Servizio di assistenza sanitaria a domicilio con sede a Colleferro (Corso Filippo Turati 103) è alla ricerca di un/una badante convivente da inserire con contratto collettivo nazionale di categoria livello CS. La figura selezionata si occuperà di offrire assistenza ad una signora anziana residente a Genazzano. Per candidature contattare i seguenti recapiti: Tel 3276580442 / 0689872150 o via E-mail a umanaassistenza@libero.it.

Il termine assistenza alla persona può sembrare una definizione semplice e lineare, che si descrive da sola. In realtà, include un mondo variegato e una grandissima diversità di mansioni che dipendono dalla tipologia di persona con cui si lavora.

Prima di tutto, è importante specificare che parliamo di una professione nell’ambito del lavoro domestico: le mansioni di un/a badante sono di carattere non sanitario e vengono svolte a domicilio, nell’ambiente familiare della persona assistita.

Chi lavora come badante, spesso esercita mansioni che entrano in una sfera molto intima e privata della persona assistita: l’igiene personale, il momento dei pasti o la vestizione quotidiana.

La professionalità di un/a badante può essere richiesta da diverse categorie di persone: Persone non autosufficienti per via di una disabilità permanente. Persone non autosufficienti a causa di una disabilità temporanea, come un infortunio. Persone autosufficienti che vivono da sole e hanno bisogno di compagnia.

A Zagarolo - Visita il sito