Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Nuove analisi e servizi: la farmacia Giovannone di Zagarolo amplia l’offerta

Nuove analisi e servizi: la farmacia Giovannone amplia l’offerta. La storica insegna di Zagarolo delle sorelle Alessia e Laura Albanese si dimostra come un’azienda attenta alle esigenze evolute della propria clientela, investendo in innovazione tecnologica e servizi.

Da questo mese nei rinnovati locali di viale Ungheria si potranno fare le analisi del sangue. Profilo lipidico, profilo glucidico, emocromo e proteina C reattiva: sono questi i principali esami che è possibile effettuare.

Il profilo lipidico è un insieme di analisi del sangue utili a rilevare la concentrazione di alcuni grassi o lipidi fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo.

La valutazione periodica e regolare del livello di zuccheri (glicemia) e di grassi (lipidi) presenti nel sangue è una delle attività più importanti da mettere in atto per prevenire e tenere sotto controllo patologie potenzialmente gravi come il diabete mellito, la dislipidemia e le più comuni malattie cardiovascolari.

L’esame della PCR misura la quantità di proteina nel sangue, al fine di rilevare uno stato infiammatorio o monitorare la progressione di una malattia infiammatoria cronica.

Nuovi servizi sono a disposizione di tutti i clienti. Dall’Holter pressorio all’elettrocardiogramma, servizi indispensabili per individuare le malattie cardiovascolari fino alle attività di screening come quella importante relativa al colon retto.

Ma non finisce qui: da questo mese sarà possibile effettuare anche la prenotazione Recup, novità assoluta nel territorio: alla farmacia Giovannone è possibile prenotare visite, esami diagnostici e specialistici nelle varie Aziende Ospedaliere e negli ambulatori delle ASL di Roma e del Lazio.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 8.30 alle 13.00 – 16-19,30.